Dott. Pierluigi Giansante

Tempi di attesa molto lunghi e sale di attesa strapiene sono per i nostri pazienti e per noi una situazione poco gradevole. Per questa ragione in ogni ambulatorio il Dottor Pierluigi Giansante vi offre serietà e competenza.

La preparazione personale del Dottor Pierluigi Giansante inoltre è dimostrata dal percorso di studi specialistici e dalla formazione professionale presso le migliori cliniche.

Inoltre la nostra attività ospedaliera ci consente di mantenerci sempre al passo con tutte le innovazioni e le ricerche scientifiche in corso.

 Contattateci!

Curriculum Vitae

Tel. +39 366/5481674

E-mail pierlug@inwind.it

 

Nato ad Atri (TE) il 29 ottobre 1978

Curriculum:
Conseguimento del diploma di maturità scientifica presso l'Istuto "B. Spaventa" di Montesilvano (PE),

Laurea in Medicina e Chirurgia nell'ottobre 2003 presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti discutendo al tesi dal titolo "gonartrosi statica: indicazione al trattamento con protesi monocompartimentale".

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel novembre 2008 presso l'Università degli Studi di L'Aquila (Direttore della Scuola di Specializzazione: prof. Vittorio Calvisi), discutendo la tesi dal titolo "riparazione artroscopica dell'instabilità anteriore di spalla in giocatori di rugby di alto livello" con voto finale di 50/50 e lode.

Durante il periodo di formazione specialistica ha frequentato le Unità Operative di Ortopedia e Traumatologia del P.O di Giulianova (TE), diretta dal dott. Giuseppe Bruni, del P.O. di S. Omero (TE) diretta dal dott. Alberto Gennarini, ed il reparto di Chirurgia Ortopedica mini-invasiva della Casa di Cura "L. Pierangeli" diretta dal Prof. Vittorio Calvisi.

Nel periodo 2005-2007 è stato Medico della Nazionale Italiana Under 18 di Rugby, partecipando al Campionato Europeo ed al Torneo del Sei Nazioni.

Dal 01.01.2009 svolge attività chirurgica, con contratto di tipo Libero Professionale, presso l'Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura "Villa dei Pini" di Civitanova Marche (MC) diretta dal dott. Nicola Gentili.

Dal 01.01.212 svolge attività chirurgica, con contratto di tipo Libero Professionale, presso l'Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura "Malatesta Novello" di Cesena (FC).

Il 12/04/2013 consegue il Dottorato di Ricerca in Imaging Molecolare ed Ultrastrutturale, titolare del Dottorato Prof. Marco Ferrari, discutendo la tesi dal titolo "Nuove metodiche di imaging nello studio della mobilizzazione di protesi articolare: ruolo della PET_FDG".

E' attualmente Ortopedico referente del Centro di Podologia della Casa di Cura "Villa dei Pini".

Dal 2015 è Direttore Sanitario di Fidia Riabilitazione, struttura riabilitativa d'eccellenza all'interno della Casa di Cura Villa dei Pini.

E' socio ordinario della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia e della Società Italiana  di Chirurgia della Spalla e del Gomito.

Ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numeroi corsi e congressi, nazionali ed internazionali, con particolare attenzione alla chirurgia protesica di  ginocchio, anca e spalla, chirurgia artroscopica e chirurgia del piede. 

Benvenuti

Chi siamo

Nessun intervento chirurgico può essere svolto da soli. Anche l'intervento più banale deve beneficiare dell'attenzione di Chirurghi Ortopedici altamente specializzati. A maggior ragione gli interventi più complessi vedono l'interazione costante di diversi specialisti. E' per questo che da anni il Dott. Giansante collabora con il Dott. Nicola Gentili, responsabile dell'Unità Funzionale di Ortopedia della Casa di Cura "Villa dei Pini", con la Dott.ssa Concettina Aversano e con la Dott.ssa Maria Gabriella Pignati.

Le Case di Cura

Il Dott. Giansante esegue i suoi interventi presso la Casa di Cura "Villa dei Pini" di Civitanova Marche e la Casa di Cura "Malatesta Novello" di Cesena. Per informazioni visita la sezione dove siamo

Topics

Dai traumi dello sport all'artrosi dell'anziano.

Per avere una panoramica delle patologie trattate dal Dott. Giansante, clicca su prestazioni e interventi.